martedì 13 febbraio 2007

Pesca (Sos) te(n/m)ibile

Da una recente ricerca effettuata da enti marini competenti, e riportata successivamente sul Blog di Beppe Grillo, di cui ne riporto ora un breve passo:" Gli abitanti del mare stanno scomparendo. Le reti e le nostre mandibole li stanno consumando uno alla volta. In un articolo della rivista (science) si prevede il collasso della pesca commerciale entro il 2048. Un evento già annunciato dalla diminuzione dei banchi di merluzzi."
E' da considerare assai importante, l'iniziativa di molti ristoranti californiani di rispettare,(non ordinando, e quindi non facendo pervenire sulle proprie tavole), specie di cetacei, testuggini, e acquatici di altro genere, considerati in via d'estinzione.
Mi associo dunque, (con Grillo) alla diffusione di questa lodevole iniziativa che in Italia purtroppo stenta a partire.
Inoltre, in seguito ad una ricerca effettuata sui delfini, e sull'uso non sempre opportuno che se ne fa, si è scoperto che in molti alberghi, hotel, villaggi turistici del Mediterraneo, questi splendidi animali, vengono utilizzati in maniera disgustosamente speculativa, per attuare la "fantomatica"
delfino-terapia. Una pratica "terapeutica" dove i delfini, (non sempre allevati in cattività,quindi abituati al mare) vengono stipati in piccoli ambienti, tipo pesci rossi e mal nutriti, facendo credere ai gentili ospiti della tipica struttura che: immergendosi in acqua assieme ai delfini è possibile trarre notevoli benefici di tipo fisico e mentale. Ovviamente una bufala, atta alla speculazione economica e, purtroppo a pagare, oltre i clienti sono sopratutto i delfini.
Inutile spiegare che il delfino è un animale magnifico, facile da ammaestrare, che possiede una spiccata "attrazione" verso la figura umana. Ma è prorio per questo che è l'uomo a dover essere il primo a rispettarlo e a lasciarlo libero di vivere nel suo di mondo, quello marino.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Deeelll!!!
Grazie del servizio d'informazione ke dai con qsto blog! Grande!
Sabato vieni a Bg a sentire Ghemon+Migliori Colori?
Bacio
Dany

Anonimo ha detto...

Ciao Deeeel come stai? Spero benissimo. Super bacio angy